Come si prende un integratore di glutammina?

Come si prende un integratore di glutammina?

Recentemente si è scoperto che gli integratori di glutammina sono molto utili per gli atleti e i bodybuilder. Il nutriente è particolarmente utile per coloro che si trovano nelle ultime fasi della forma fisica. Ci sono diversi tipi di glutammina, e variano in termini di come lavorano nel nostro corpo. Ecco una descrizione generale degli integratori di glutammina più popolari sul mercato:

Il solfato di glutammina è un aminoacido ad alto peso molecolare, non acido e non solfato, che può funzionare come neurotrasmettitore. Gli integratori di glutammina sono ampiamente utilizzati da atleti e culturisti perché permettono l’apporto di questa sostanza chimica che genera energia ai muscoli in funzione. Poiché la glutammina è considerata un aminoacido molto importante per la crescita e la riparazione muscolare, viene spesso utilizzata come aiuto per gli atleti che si trovano nelle ultime fasi dell’allenamento fisico. Sebbene non sia stato riscontrato che la glutammina abbia effetti collaterali significativi nelle persone sane, coloro che sono in cattiva salute o soffrono di alcune malattie dovrebbero prestare attenzione nel prenderla. Gli integratori di glutammina possono aiutare nel trattamento di condizioni come la perdita muscolare nei pazienti con AIDS, alcune malattie neurologiche, alcolismo, epilessia, sclerosi multipla, osteoporosi e cataratta.

I peptidi di glutammina sono la principale fonte di integratori di glutammina. Si tratta di una serie di aminoacidi che si trovano naturalmente nelle proteine e sono utilizzati dalle cellule del corpo umano. Questi composti possono anche essere creati sinteticamente. I peptidi di glutammina prodotti sinteticamente sono disponibili in forma di compresse, polvere, liquidi e capsule. Anche se funzionano in modo molto simile agli integratori di glutammina, sono spesso meno costosi.

Insomma questi integratori risultano davvero la risposta migliore ai nostri bisogni e occorre anche sceglierli con cura a seconda di ciò che dobbiamo fare. Proprio per questo motivo è sempre bene informarsi a seconda anche dei propri bisogni. Chiedere al vostro medico curante sarà di sicuro la prima cosa da fare in questo caso proprio per trovare il tipo di proteine che possono fare al caso nostro. Una delle prime cose da fare in questo caso è anche cercare magari una serie di info leggendo le recensioni dei vari tipi di integratori che troviamo in commercio.

Se volete davvero scoprire molto altro sull’argomento e quindi anche scovare tutte le offerte o gli sconti allora clicca qui e visita il sito www.guidaglutammina.it.