Grattugie elettriche Presto: migliori modelli, info, pareri

Grattugie elettriche Presto: migliori modelli, info, pareri

Le grattugie elettriche stanno diventando sempre più popolari in cucina. Prendiamo, fra i top di gamma, i modelli Presto, uno dei marchi più affermati e affidabili nel settore di questi piccoli elettrodomestici da cucina. Forti di elogi postati in rete dai recensori e di numeri di mercato che parlano da soli in fatto di vendite, questi modelli sono la ‘crema’ delle grattugie per formaggi in commercio. Presto è un brand che si qualifica come uno dei marchi più affidabili del settore, le sue grattugie elettriche sono fra le più capienti sul mercato, in grado di ‘fagocitare’ tocchi considerevoli di parmigiano, ma anche patate, carote, melanzane e altri ortaggi.

Questi articoli non si limitano soltanto a grattugiare, ma sminuzzano e tagliano in varie fogge frutta e verdure oltre ai tradizionali latticini stagionati. Questa versatilità si riflette sulla preparazione di squisite ricette dolce e salate, dando la possibilità di trattare svariati ingredienti per zuppe, insalate, pizze e dessert, dalla granella di noci e pistacchi ai cioccolatini grattugiati per decorare sontuose torte. I modelli di grattugie elettriche più accessoriate vengono vendute con coni di trasformazione intercambiabili in grado di affettare e sminuzzare di tutto, con tagli differenti e fette di diverso formato, ondulate, zigrinate o lineari.

Nelle grattugie Presto la capienza è regolabile e nel pratico imbuto si può infilare di tutto, si pressa il tutto e si ‘spara’ il prodotto pronto per la consumazione direttamente sul vassoio di portata, senza bisogno di ciotole intermedie. Così è tutto più immediato e diretto, anche la pulizia richiede meno fatica, inoltre il filo di alimentazione lungo e leggero può essere spostato in tutta la stanza senza creare impiccio e una volta portato a termine il suo operato la grattugia si smonta e si lavano i pezzi in lavastoviglie, senza perdite di tempo e con risultati sicuramente migliori di quanto si può ottenere con il lavaggio a mano. Le ‘Presto, dal nome profetico, sono grattugie elettriche compatte e di facile manutenzione, si possono anche tenere a vista, attaccate al muro o in un cassetto della cucina, non sporcano e non ingombrano, delle amiche vere in cucina, efficienti e adattabili.