Hard disk esterni per la tv: come funzionano?

Hard disk esterni per la tv: come funzionano?

Gli hard disk esterni sono ormai multifunzionali. Avete mai provato a collegarli alla tv per vedere film, cartoni animati o per ascoltare le vostre canzoni preferite? Questi apparecchi sono ideali anche per poter vedere le proprie foto sul televisore. Molti sono stati progettati per eseguire backup di documenti e dati pesanti e per migliorare dunque le prestazioni di computer e dispositivi con cui si lavora. I menu interni sono per la maggior parte dei casi lineari e semplici anche se all’inizio per i principianti può sembrare tutto più complesso. Insomma una volta collegati i nostri hard disk alla tv sono tante le opzioni che si possono scegliere. A voi l’ardua sentenza.

Alcuni hard disk esterni possono essere collegati anche alla rete internet, sia tramite wifi che mediante ethernet, in modo tale che si possa addirittura navigare in internet direttamente dalla tv. Pazzesco, vero? Se sei indeciso su quale hard disk esterno comprare, vai subito su questa pagina per scoprire la classifica dei migliori prodotti.

Funzioni e caratteristiche

Gli hard disk esterni sono apparecchi versatili e in grado – per la maggior parte dei casi – di riprodurre tutti i formati presenti sul mercato. Questi prodotti possono essere collegati alle smart tv e connessi alla rete. Ci sono addirittura articoli, più avanzati tecnologicamente, che possono essere collegati sia al cellulare che al televisore. Ecco, dunque, che si possono gestire in remoto sia smartphone che tablet. Alcuni hard disk multimediali vengono considerati dei piccoli mini computer date le performance e le caratteristiche del processore.

Gli hard disk vengono così utilizzati per memorizzare le puntate preferite di un nostro telefilm e poi vederle in tutto relax. Ottimi naturalmente anche per il salvataggio di videoclip fotografie, dati ed applicazioni. I migliori articoli sono da 3,5 pollici e presentano un tipo di alimentazione autonoma. Non risultano meno efficienti gli hard disk esterni per la televisione da 2,5 pollici che vanno collegati mediante l’ingresso Usb. Tra i prodotti più gettonati e consigliati dagli esperti ci sono senza alcun dubbio i Nas, che sono ideali soprattutto quando si intende navigare su internet.

Ci sono alcuni prodotti indicati per chi ha dispositivi Mac e per chi è solito avere a che fare con video di alta qualità per motivi professionali: questi riescono dunque a supportare formati nuovi come 4k. La maggior parte dei nuovi modelli è compatibile con Windows 8 e presenta la funzione di backup automatico sia sul fronte locale che in cloud.