In questo articolo vi spiegherò perché credo che il miglior microfono per la registrazione al computer è il microfono a condensatore. Un microfono a condensatore utilizza un diaframma al fine di fornire un pick-up più robusto di microfoni dinamici fare. Il diaframma agisce come un condensatore che raccoglie il suono dal diaframma del microfono, piuttosto che il suono che rimbalza indietro nell’altoparlante. E ‘questo condensatore che fornisce il miglior suono per la registrazione al computer. Questi microfoni tendono anche ad essere molto meno costoso di microfoni dinamici.
Direi che il microfono che è più probabile essere utilizzato nelle registrazioni home studio sarà la versione cardioide del microfono a condensatore. Il microfono cardioide funziona molto bene con il mondo della registrazione musicale. La sua capacità di raccogliere una vasta gamma di frequenze da una varietà di fonti e le sue dimensioni generalmente piccole lo rendono facile da posizionare e gestire. I microfoni per computer portatili che oggi si possono trovare sul mercato spesso hanno delle caratteristiche e delle funzionalità diverse da un modello all’altro e sono proprio questi aspetti quelli che influenzano alla fine il prezzo di vendita finale dell’apparecchio. I migliori modelli di questi microfoni tendono ad essere abbastanza economico, motivo per cui vi consiglio di optare per uno piuttosto che spendere una fortuna per un modello da pochi euro. Vorrei però consigliare due cardioidi economici se si sta seriamente registrando audio.
In termini di qualità del suono, la qualità del suono del microfono a condensatore per la registrazione al computer è abbastanza buona. Numero delle tipologie di microfoni per computer portatile che oggi puoi trovare Sul mercato, ad esempio anche in quello on-line, oggi sono disponibili quindi con in dotazione delle caratteristiche e delle funzioni diverse in base alla tipologia di microfono che si sceglie di acquistare e al motivo per cui si ha necessità di utilizzare questo tipo di apparecchio con il proprio computer portatile. Tuttavia, non spenderei molti soldi su questo microfono a meno che non si sta progettando di registrare la voce, in quanto tende ad essere piuttosto costoso. Un’altra cosa che non consiglierei è l’acquisto di microfoni USB economici, in quanto questi generalmente produrranno solo una quantità limitata di suono. Se siete seri sulla vostra registrazione allora vi consiglio un microfono cardioide di alta qualità per la vostra registrazione.
Ulteriori consigli li trovi anche sul sito guidamicrofoni.it.