Tappeti elastici Ultrasport Jumper, info e prezzi

Tappeti elastici Ultrasport Jumper, info e prezzi

I tappeti elastici si dividono in varie tipologie, da quelli ludici per bambini ai modelli utilizzati dagli sportivi per fini agonistici. Fra i migliori troviamo sul mercato i tappeti elastici Ultrasport Jumper prodotti da un’azienda tedesca che si è distinta nel corso degli anni per il lancio di articoli testati e sicuri. I tappeti elastici Ultrasport hanno la particolarità di contare su un’esclusiva ‘ossatura’ solida del telaio e su una delle più alte reti di protezione che si innalza fino a 304 cm. L’unico neo è che, essendo un prodotto made in Germany, è accompagnato da un manuale di istruzioni non propriamente chiaro nella traduzione, il che complica un po’ le operazioni di montaggio ‘fai da te’ che può richiedere anche ore, se non si ha il supporto di un esperto.

Malgrado le ‘dritte’ essenziali del manuale che rendono l’allestimento un po’ più complesso di altri modelli, i trampolini Ultrasport sono fra i più venduti anche in Italia, proprio per la qualità superiore che li rende adatti anche ai bambini che vi possono saltare senza limitazioni e in tutta sicurezza. Il prezzo di mercato si aggira sui 200 euro, ma se si ha pazienza ci si può imbattere in qualche sconticino se si acquista online, come su Amazon dove si vende a 189,99 euro. Al pari degli altri articoli firmati Ultrasport, quali capi di abbigliamento sportivo e attrezzi da palestra, anche i tappeti elastici dell’azienda teutonica eccellono per qualità testata a fronte di un prezzo di fascia media.

Il corpo del trampolino è prodotto in acciaio zincato, un materiale particolarmente resistente ad ogni tipo di sollecitazione esterna e all’azione aggressiva degli agenti atmosferici, con supporto a forma di L ‘anti-ribaltamento’. Anche la componente che monta le molle è rivestita in pvc per ammortizzare gli eventuali urti durante l’attività di salto. Il telaio, sollevato da terra di 76 cm, consente l’utilizzo di questi teli da salto anche da parte degli adulti, a patto che non si superi la portata complessiva di 160 chili. Per le caratteristiche di solidità e sicurezza, i trampolini Ultrasport Jumper sono adatti ai bambini, ma anche per attività domestiche di fitness per adulti che vogliono bruciare qualche caloria di troppo. Info più specifiche su www.sceltatappetoelastico.it.